Contabilizzazione e bollettazione

I sistemi di contabilizzazione del calore uniscono la flessibilità di un sistema autonomo con i vantaggi del centralizzato: più indipendenza nella gestione da parte dei singoli utenti e pagamento in base ai consumi effettivi.

  • amati pietro contabilizzazione e bollettazione condomini modena bologna
  • amati pietro contabilizzazione e bollettazione condomini modena bologna slider 2
  • amati pietro contabilizzazione e bollettazione condomini modena bologna slider 3
  • amati pietro contabilizzazione e bollettazione condomini modena bologna slider 4

Paga solo il tuo consumo e riduci la bolletta

Oggi per i condomini è diventato un obbligo l'introduzione di un sistema di autonomia del riscaldamento. Questa operazione porta diversi benefici:

  • maggiore indipendenza nella gestione di orari e temperature

  • pagamento in base ai consumi effettivi

  • riduzione del consumo globale

  • diminuzione dell’impatto ambientale del condominio

I sistemi di contabilizzazione del calore uniscono la flessibilità di un sistema autonomo con i vantaggi del centralizzato. Senza onerosi lavori di ristrutturazione si possono installare apparecchiature – come valvole termostatiche, ripartitori e cronotermostati – che rilevano i consumi in ogni appartamento e permettono all'utente di impostare la temperatura ambiente desiderata.

Servizio assistenza 24/7/365

Tutti gli impianti in nostra gestione beneficiano di un servizio di reperibilità continuativo, anche nei festivi, con intervento entro 2 ore dalla chiamata.

Contattaciamati
  • Riduzione degli sprechi
    Utenti più responsabilizzati

    Con la contabilizzazione puntuale dei consumi, ogni condomino è molto più responsabilizzato nei propri comportamenti quotidiani. Con la possibilità di controllare direttamente la temperatura e di contenere quindi i consumi, si riducono comportamenti che tendono allo spreco di calore come le finestre sempre aperte, i ricambi d'aria eccessivi, le temperature sopra i 20 °C.

  • Risparmio sui consumi
    Bollette più leggere ed eque

    Secondo la nostra esperienza, durante il primo anno il consumo di combustibile dell'impianto si riduce almeno del 15%, mostrando quindi subito risultati apprezzabili in termini di risparmio sulle spese. L'anno successivo, gli utenti prendono dimestichezza e al risparmio già consolidato si aggiunge un ulteriore 5%. Dal terzo anno in poi, gli utenti sono consapevoli del funzionamento, e il condominio abbatte nettamente il proprio fabbisogno energetico e le bollette sono più "leggere" per gli utenti che hanno migliorato i propri comportamenti.

  • Condominio "green"
    Le migliori soluzioni offerte dal mercato

    Meno consumi energetici significa anche meno emissioni nell'aria e un contributo concreto al miglioramento dell'ambiente. Siamo al fianco dei condomini che vogliono ridurre il loro fabbisogno sia in ottica di risparmio sia in ottica ecologica, per abbracciare uno stile di vita che incide meno sulla qualità dell'aria e fa bene a tutti: a chi vive nel condominio e a tutta la comunità.

Servizi