Manutenzione impianti fotovoltaici condominiali

Programmare una manutenzione ordinaria almeno una volta all'anno serve a ottenere il 100% dell’efficienza dall'impianto fotovoltaico, salvaguardando l’investimento e il livello di autonomia energetica del condominio.

  • amati pietro manutenzione impianti fotovoltaici condominiali modena bologna
  • amati pietro manutenzione impianti fotovoltaici condominiali modena bologna slider 2
  • amati pietro manutenzione impianti fotovoltaici condominiali modena bologna slider 3

Manteniamo l’efficienza dell’impianto fotovoltaico

Eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su pannelli fotovoltaici condominiali a Modena e Bologna. Programmare una manutenzione ordinaria almeno una volta all'anno serve a ottenere il 100% dell’efficienza dall'impianto fotovoltaico, salvaguardando l’investimento e il livello di autonomia energetica raggiunta dal condominio.

Tra gli interventi principali c’è la pulizia dei pannelli fotovoltaici dai detriti che il vento e la pioggia non portano via naturalmente. L’operazione di pulizia va eseguita a partire da un know-how apposito, sia perché i pannelli sono, la maggior parte delle volte, posti sopra i tetti, sia perché i trattamenti non possono essere improvvisati, con il rischio di danneggiare irrimediabilmente la superficie e mettere a repentaglio l’investimento.

Il nostro personale è formato per eseguire diagnosi e monitoraggio della condizione dell’impianto, e per eseguire tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti fotovoltaici condominiali.

Servizio assistenza 24/7/365

Tutti gli impianti in nostra gestione beneficiano di un servizio di reperibilità continuativo, anche nei festivi, con intervento entro 2 ore dalla chiamata.

Contattaciamati
  • Monitoraggio costante
    Controllo e intervento in tempo reale

    Siamo in grado di verificare costantemente il rendimento dell'impianto fotovoltaico condominiale e, individuandone eventuali cali di performance, capiamo se è il caso di procedere a una diagnosi più approfondita con eventuali interventi di manutenzione speciale o straordinaria.

  • Manutenzione annuale
    Manteniamo in salute l’impianto condominiale

    Una buona manutenzione ordinaria è da svolgere almeno 1 volta l'anno, in modo da controllare il buono stato di salute e pulizia dei pannelli fotovoltaici e intervenire sui problemi che si presentano più di frequente, come piccole rotture, sporcamento da fogliame o altro, azioni di animali.

  • Salvaguardia dell’investimento
    Efficienza massima per l’impianto

    Una corretta e costante manutenzione dell'impianto fotovoltaico condominiale permette di sfruttare al 100% il suo potenziale di produzione energetica e di ottimizzare così al massimo l'investimento fatto, garantendo il fabbisogno energetico previsto.

Servizi