Incentivi 2020

15 - 04 - 2020

Alla luce dell'imminente emissione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Legge che potenzierà gli sgravi fiscali con rientro in 5 anni per "interventi di opere complesse" (isolamenti/sismica+impianti), vi informiamo che stiamo monitorando quotidianamente la situazione per capire bene cosa proporre ai condomini e come farlo.

Incentivi 2020

Al momento, quello che trapela dai giornali è che il solo rifacimento della centrale termica (definito "intervento di opera semplice") accede alla sola detrazione fiscale del 65% (forse a 5 anni), cedibile a noi, che abbiamo a nostra volta la facoltà di cederlo alle banche.

Quindi nelle prossime settimane vi invierò un preventivo per le varie centrali vecchie e/o fuori rendimento e/o rotte.

Vi informo che con Unicredit e BPM abbiamo da anni costruito un rapporto di lavoro per far loro capire cos'è il condominio quindi per il residuo della spesa potreste anche pensare ad un finanziamento a 3 o 5 o 10 anni direttamente con l'istituto di credito, che si pagherebbe con il risparmio annuale dalle bollette.

Inoltre, in queste settimane vi abbiamo inviato vari preventivi di manutenzioni ordinarie di legge (legionelle, pulizia scambiatori, anodi dei boiler, revisioni dei bruciatori) e manutenzioni straordinarie di legge cogenti da Criter (installazione addolcitori, dosatori di polifosfati) e provvederemo, ai primi di giugno, ad inviare un promemoria dei preventivi ad oggi non accettati.

Capisco benissimo che non è possibile oggi fare un assemblea "tradizionale" però la cogenza normativa e l'opportunità fiscale possono essere un argomento di ripartenza per tutti.

Per chiunque avesse bisogno siamo sempre a Vostra disposizione, e la prossima settimana vi daremo aggiornamenti.

Servizio assistenza 24/7/365

Tutti gli impianti in nostra gestione beneficiano di un servizio di reperibilità continuativo, anche nei festivi, con intervento entro 2 ore dalla chiamata.

Contattaciamati