Amati Pietro srl

COMFORT e sostenibilità nel riscaldamento 

L'azienda

Amati Pietro srl

la nostra azienda

Immagini

Amati Pietro srl

informazioni e preventivi

Contatti
termoidraulica

- NUOVI IMPIANTI -

Installazione di caldaie e bruciatori per uso civile e industriale, progettazione di impianti per la distribuzione di acqua calda e fredda, centrali idriche e termiche, sofisticati sistemi di telegestione per comandare a distanza gli impianti di riscaldamento e di climatizzazione, impianti geotermici e fotovoltaici, sistemi di drenaggio dell’acqua, ma anche installazione di impianti elettrici ed eventuale messa a norma: la nostra azienda opera nel settore della termoidraulica a Modena offrendo un servizio ampio, completo e studiato su misura per soddisfare ogni diversa esigenza, grazie ad una competenza approfondita nel settore del riscaldamento e dell’energia, con una grande attenzione nei riguardi dell’ambiente e della sostenibilità.

termoidraulica

- MANUTENZIONE -

Amati Pietro srl propone vantaggiosi contratti di manutenzione sia sui propri impianti che su sistemi già in essere o installati da altri impiantisti, sia di vecchia che di nuova produzione. La nostra azienda, che opera da decenni nel settore della termoidraulica a Modena, si occupa del servizio completo di manutenzione per ogni impianto installato, pianificando gli interventi periodici e provvedendo ad intervenire rapidamente in caso di inconvenienti o problemi di ogni genere. Per quanto riguarda gli impianti già esistenti, definiamo il contratto di manutenzione e gli eventuali interventi a seguito del nostro sopralluogo, in maniera tale da proporre la formula più adatta ad ogni contesto e di intervenire immediatamente qualora vi fossero anomalie.

termoidraulica

- SERVIZI ACCESSORI-

Oltre al servizio di manutenzione pianificata e periodica degli impianti di riscaldamento e di distribuzione di acqua sanitaria, installati sia dalla nostra azienda che da altri operatori, offriamo ai nostri clienti il servizio di gestione di centrali termiche con relativa nomina di terzo responsabile, e con la presenza di tecnici patentati e qualificati secondo quanto previsto dalle norme legislative. Possiamo inoltre proporre il servizio di telegestione sia per gli impianti termici che per i sistemi di climatizzazione. La telegestione è una soluzione particolarmente vantaggiosa per avere sempre sotto controllo tutti i parametri del proprio sistema di riscaldamento, con la possibilità di intervenire immediatamente in caso di problemi.

TERMOIDRAULICA A MODENA

Installazione e manutenzione
di impianti di riscaldamento

Pietro Amati inizia a lavorare coma aiuto idraulico verso la metà degli anni Sessanta, passando dopo pochi anni ad occuparsi di caldaie e bruciatori, e costruendo le proprie basi per divenire tecnico bruciatorista, fino al 1974, anno in cui apre la propria attività da artigiano, e fonda Amati Pietro srl, un’azienda dapprima individuale, originata dalla passione per questo lavoro e dal desiderio di un futuro sviluppo. Ed è così che il desiderio di Pietro Amati si è realizzato, arrivando oggi ad amministrare una delle principali aziende operanti nel settore della termoidraulica a Modena, con quasi trenta operatori alle dipendenze e il vanto di essere stata tra le prime ad ottenere la prestigiosa certificazione di qualità ISO 9002. Amati Pietro srl è comunque in continua evoluzione, sempre alla ricerca di soluzioni energetiche di alta qualità, affidabili, efficienti e rispettose verso l’ambiente naturale, per rispondere alla perfezione alle complesse esigenze di questo periodo, dove il risparmio e la qualità devono essere in perfetto equilibrio e nella giusta proporzione. Oggi Amati Pietro srl si occupa di energia a trecentosessanta gradi, proponendo soluzioni innovative e di alto livello per ambienti residenziali, aziende e strutture industriali, ed è in grado di rispondere ad ogni diversa esigenza in fatto di riscaldamento, termoidraulica, impianti di distribuzione dell’acqua sanitaria calda e fredda, installazione e assistenza di caldaie e bruciatori, così come per quanto riguarda situazioni più complesse e di ampie dimensioni: centrali idriche on autoclave, impianti di drenaggio, di trattamento e depurazione acque, installazione e messa a norma di quadri elettrici, impianti di climatizzazione e di condizionamento. Dimostrando una grande sensibilità verso l’ambiente, Amati Pietro srl provvede anche alla posa in opera di impianti solari e fotovoltaici, all’installazione di sistemi antincendio, e alla progettazione di sistemi di teleriscaldamento e di comando a distanza, utili per evitare gli sprechi e per garantire l’immediato intervento in caso di anomalie e problemi. 

L'azienda

PER INFORMAZIONI E RICHIESTE DI PREVENTIVI